La mano mozzata per Halloween è sicuramente uno dei piatti più inquietanti che possiamo preparare per il nostro menù dì Halloween.
MANO MOZZATA PER HALLOWEEN
Questa ricetta è composta da sfoglia ripiena di zucchine, formaggio cremoso e speck, ma potete mettere quello che più gradite come ripieno.
Stupirete i vostri amici con questa ricetta buona e d’effetto, le dosi sono per la preparazione di una mano, ma se volte preparare altre dovete raddoppiare o triplicare le dosi .
Ingredienti:
– una confezione di pasta sfoglia b rettangolare da 250 gr
– tre fettine dì speck
– una zucchina
– formaggio cremoso tipo Philadelphia
– 5 mandorle pelate
– 1 tuorlo
Preparazione della mano mozzata per Halloween :
per prima cosa accendete il forno , pulite la zucchina grattando la buccia con la lama di un coltello , con un affetta cipolle tagliate la zucchina a rondelle in modo che vengano delle fette molto sottili.
Aprite la confezione di sfoglia e poggiatevi sopra la vostra mano e con un coltello ritagliatene i contorni, ripetete l’operazione in modo da formare la sagoma di due mani.
bucherellate con na forchetta la base di una delle due mani, quindi, spalmate il formaggio cremoso, adagiatevi sopra lo speck e le zucchine, quindi delicatamente chiudete con la sagoma dell’altra mano e sigillate bene i bordi , spennellate con il tuorlo d’uovo e appoggiate le mandorle sull’estremità delle dita per formare le unghie.
Infornate per 15/20 minuti a 180º fino a doratura , per renderla ancora più d’effetto potete spalmare del ketchup sul polso per simulare il sangue, la mano mozzata per halloween è pronta per essere divorata!
con i ritagli potete formare dei simpatici soggetti sempre a tema halloween come pipistrelli, teschi o semplicemente spalmarvi sopra del formaggio cremoso , arrotolate e infornate, saranno una vera delizia.