cupcakes di halloween:
35″90″
CUPCAKES DI HALLOWEEN
La notte di Halloween è ormai vicina e per renderla ancora più divertente per I nostri bambini cimentatevi nella preparazione dei cupcakes di Halloween mostruosi!! Coinvolgete i ragazzi nella loro preparazione, vi stupirà vedere quanta fantasia avranno nel realizzare questi mostruosi dolcetti.
Preparateli un paio di giorni prima, dividete il lavoro in due giorni sarà più semplice, potete preparare il giorno prima la base è l’indomani le decorazioni con la pasta di zucchero.
Ingredienti per 12 cupcakes di halloween:
– 125 gr di farina 00
– 125 gr di zucchero semolato
-125 gr di burro
– 3 uova
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– la scorza grattugiata di un limone biologico
– pasta di zucchero bianca, nera, arancione, verde, Azzurra, rossa
( in alternativa potete anche comprare la pasta di zucchero bianca e coloranti )
Attrezzatura :
– pirottini di carta
– teglia per cupcakes
– Attrezzi per lavorare la pasta di zucchero
– Amido di mais
– tappetino in silicone
– colla alimentare
Procedure per preparare I cupcakes di Halloween:
Iniziate preriscaldando il forno alla temperatura di 180º
In una terrina lavorate le uova con lo zucchero, incorporate la farina setacciata , il burro ammorbidito e la scorza del limone grattugiata, infine incorporate il lievito setacciato, mescolate bene, quindi distribuite il composto ottenuto nei pirottini appoggiati all’interno dell’apposita teglia e infornate a 180º per circa 20 minuti, sfornateli e lasciate raffreddare. Nel frattempo iniziate a preparare i dischi di pasta di zucchero della stessa dimensione dei cupcakes, utilizzando un taglia biscotti
Spolverizzate il tappetino in silicone con dell’amido e con il matterello stendete la pasta di zucchero dello spessore di circa 4 mm., posizionante il disco di pasta di zucchero sopra la base del cupcakes, distribuite della colla alimentare nella parte superiore del disco di pasta di zucchero e appoggiatevi sopra il vostro soggetto.
Io ho realizzato delle simpatiche zucche, la strega, un ragnetto…mia figlia ha voluto creare, invece, il mostro di Frankenstein e il fantasma.
I vostri deliziosi dolcetti sono pronti per essere divorati alla vostra mostruosa festa!