carne tritata per Halloween è un secondo piatto a base di carne tritata a forma di bara e dei simpatici topolini , facili da preparare e carini da presentare a tavola in occasione della festività di Halloween.
Ingredienti per la carne tritata per Halloween :
- 500 gr di carne tritata
- 4 cucchiai di pepato grattugiato
- 8 fette di pancarrè
- 1 uovo
- 10 gr di sale
- un ciuffetto di prezzemolo tritato
- un pizzico di noce moscata
- per il ripieno :
– due fette di prosciutto cotto
– 4/5 fette di formaggio dolce a fette
– pan grattato
Procedimento per la preparazione della carne tritata per Halloween :
Mettete in ammollo in una ciotola piena d’acqua il pancarrè dopo aver eliminato la parte esterna con un coltello.
In una ciotola versate la carne tritata ,l’uovo , il pepato , il prezzemolo tritato, il sale e la Noce moscata , impastate bene , strizzate il pancarrè e unitelo al composto e amalgamate ancora fino a quando non risulterà omogeneo.
Su un foglio di carta forno distribuite la carne cercando di dare la forma di una bara, disponete il prosciutto sulla base e il formaggio, quindi ricoprite con un secondo strato di carne sigillando e bene i bordi e passateli nel pan grattato.
Infornate a 220° per circa 45 minute , controllate la cottura e sfornate.
Servite a tavola con un contorno di pomodorini o insalata .
Per preparare i topolini con lo stesso impasto preparate delle polpette ovali cercando di dare la forma di un topolino con una parte delle due estremità più affusolata e l’altra più tonda , friggetele in abbondante olio di semi di arachide, decorate con olive denocciolate formando le orecchie e gli occhi , per la coda invece, potete utilizzare dei fagiolini bolliti precedentemente.
la carne ripiena e polpette topolini per halloween fanno parte del menù che ho preparato per la notte di halloween, insieme ad altre pietanze spaventose che troverete in questo menù, buon divertimento!